PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale)

Si presentano di seguito le pagine di dettaglio dei progetti a valere sul Piano Nazionale Scuola Digitale.

Per approfondire i diversi aspetti del PNSD, visitare le seguenti pagine:

MIUR Radio Network – La voce della scuola

Miur Radio Network – La voce della scuola è la web radio voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per raccontare notizie, eventi, curiosità sul e dal mondo della scuola, in collaborazione con le migliori esperienze radiofoniche delle nostre istituzioni scolastiche. Miur Radio Network è un progetto didattico innovativo che nasce nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale per dare spazio al talento e alla creatività delle ragazze e dei ragazzi che già fanno radio nelle loro scuole.

La web radio è in onda dal 21 maggio 2018. Ad animarla saranno studentesse e studenti con approfondimenti, interviste, interazioni per capire di più e meglio come sta cambiando la scuola, quali sono le migliori pratiche, quali sono gli eventi in programmazione e le opportunità da cogliere.

Il progetto si avvale della collaborazione di diverse scuole partner e permette alle studentesse e agli studenti di coltivare le proprie passioni e accrescere le proprie capacità. Per renderlo ancora più bello, ricco, creativo le scuole possono collaborare condividendo le esperienze che stanno portando avanti.
Per collaborare, scrivete a redazione@miurradionetwork.it.

Per maggiori dettagli visitare il sito della web radio