Cos'è

Lo Sportello offre ai genitori e agli insegnanti spazio nel quale sentirsi liberi di portare dubbi, difficoltà incontrate nel proprio ruolo educativo, problematiche manifestatasi nell’agire dei propri figli e alunni.

Lo Sportello offre la possibilità agli alunni della Scuola secondaria di primo grado di poter affrontare personalmente i piccoli o grandi problemi incontrati nell’essere studenti e giovani preadolescenti.

Lo Sportello è totalmente gratuito, è gestito da psicopedagogisti che operano con l’obiettivo di promuovere le risorse dei singoli e delle famiglie, per far emergere, attraverso il confronto, chiavi di lettura e competenze utili a superare le situazioni difficili.

Come si accede al servizio

Per richiedere una consulenza è necessario prenotare un appuntamento.

Le modalità specifiche vengono comunicate con apposita circolare pubblicata nel registro elettronico all'inizio dell'attivazione del servizio di ogni anno scolastico.

Struttura responsabile del servizio
Progetti collegati al servizio