Progetto Formazione Genitori&Insegnanti

dal 22 Febbraio 2024 al 21 Marzo 2024

“A mani tese!”

Il progetto “A mani tese!”, per il secondo anno consecutivo, vuole tendere una mano ai genitori&insegnanti che stanno affrontando un faticoso compito, sentendosi spesso soli e disorientati. È ormai chiaro che il patrimonio personale non basta nella gestione del figlio&alunno e spesso un genitore&insegnante rimane spaesato di fronte ad una relazione che presenta a volte delle fragilità.
Queste fragilità possono divenire possibilità di riflessione e di crescita individuale, all’interno di una Pedagogia Umanistica che accoglie le fatiche per cercare opportunità di formazione e di sviluppo, in primis, personale e, poi, genitoriale.

Relatore: dott. Paolo Giovanni Zani.

Genitori e insegnanti

Date e Orari

20:00 - Modulo 1: Istituto Comprensivo “Essere genitori scomodi.” Presso Aula Riunioni di Esine

Feb