logo della Repubblica italiana

Regolamenti per la Didattica Digitale Integrata

Regolamenti per DDI Approvati dal Collegio dei Docenti del 13 novembre 2020 Approvati con Delibera n° 89 del Consiglio d’Istituto del 17 novembre 2020

Descrizione

Il Regolamento di Istituto per la Didattica digitale integrata (DDI) individua le modalità di attuazione della Didattica digitale integrata dell’Istituto Comprensivo di Esine.

La netiquette è l’insieme delle regole che dettano i parametri di educazione sulla Rete, è quindi sinonimo di buon comportamento quando si usa internet.
La conoscenza della netiquette è importante perché seguire le linee guida rende la rete un luogo più piacevole per tutti gli utenti.

Il Regolamento per l’utilizzo dalla piattaforma GoogleSuite per Education disciplina l’uso della piattaforma “Google Suite for Education”, attivata dall’Istituto Comprensivo di Esine come supporto alla didattica.
Tutti gli utenti titolari di un account @icesine.edu.it sono tenuti a conoscere le regole relative all’uso dei servizi della Google Suite e anche ad informarsi sulle norme nazionali e internazionali che regolamentano l’uso delle piattaforme online. Attraverso l’account i docenti, gli alunni e le famiglie, il personale interno all’istituto scolastico possono usufruire delle applicazioni messe a disposizione dalla piattaforma GSuite for Education.

Allegati

Servizi collegati

Contatti

Struttura responsabile del documento