Istituto Comprensivo di Esine

Sportello psicopedagogico

All’interno dell’Istituto comprensivo di Esine è attivo lo Sportello di ascolto e consulenza psicopedagogica.

Lo Sportello offre ai genitori e agli insegnanti spazio nel quale sentirsi liberi di portare dubbi, difficoltà incontrate nel proprio ruolo educativo, problematiche manifestatasi nell’agire dei propri figli e alunni.

Lo Sportello offre la possibilità agli alunni della Scuola secondaria di primo grado di poter affrontare personalmente i piccoli o grandi problemi incontrati nell’essere studenti e giovani preadolescenti.

Lo Sportello è totalmente gratuito, è gestito da psicopedagogisti che operano con l’obiettivo di promuovere le risorse dei singoli e delle famiglie, per far emergere, attraverso il confronto, chiavi di lettura e competenze utili a superare le situazioni difficili.

Per richiedere una consulenza è necessario prenotare un appuntamento.

Le modalità specifiche vengono comunicate con apposita circolare pubblicata nel registro elettronico all'inizio dell'attivazione del servizio di ogni anno scolastico.

Progetti collegati al servizio