PON 2014-2020 per la scuola – 10 azioni

Un grande investimento nel sapere, per garantire pari opportunità, ridurre la dispersione scolastica e le disuguaglianze tra territori e offrire a ragazze e ragazzi nuove esperienze, competenze e opportunità.

In linea con l’agenda 2030 delle Nazioni Unite, la scuola italiana diventa un agente di cambiamento verso uno sviluppo sostenibile e inclusivo per tutte e per tutti.

Da Febbraio ad Aprile 2017 vengono pubblicati i singoli bandi relativi ai dieci temi individuati dal Ministero: competenze di base, competenze di cittadinanza globale, cittadinanza europea, patrimonio culturale artistico e paesaggistico, cittadinanza e creatività digitali, integrazione e accoglienza, educazione all’imprenditorialità, orientamento, alternanza scuola-lavoro, formazione degli adulti.

Ciascuna azione potrà avere approcci diversi in base al tipo di intervento e di attività proposta.

L’avviso quadro fornisce alle istituzioni scolastiche le linee guida per partecipare ai singoli bandi, attraverso un metodo di lavoro condiviso e una serie di strumenti utili (seminari online, kit e tutorial).

MIUR – PON in 10 azioni