Skip Navigation Links.

Libro: un mondo speciale
IC Esine

L’Istituto Comprensivo di Esine, scuola polo della Valle Camonica  per l’Intercultura, diventa editore e pubblica il suo primo libro, quest’anno a tema interculturale. Si inaugura così una nuova iniziativa dell’Istituto che, per diffondere in modo attivo l’amore per la scrittura e la lettura,  diventa editore.

Il racconto “Un mondo speciale”, scritto da un’insegnate dell’Istituto e illustrato dagli alunni dell’Infanzia e della Primaria, narra  di  Leonardo, un ragazzo  a suo modo particolare e coraggioso. Imitando Ulisse, eroe da lui tanto amato, il protagonista inizia un’ avventura che lo porta ad attraversare cinque Continenti e a sperimentare che nel viaggio della vita l’incontro con l’altro può diventare un’occasione da non perdere, quella che può soltanto renderci migliori.

Come momento di condivisione  del libro  “Un mondo speciale”,  pubblicato a cura dell’Istituto Comprensivo di Esine, gli insegnanti e il Comitato dei genitori organizzano due serate culturali e musicali con il coinvolgimento degli alunni dell’Istituto, del gruppo Musica Insieme (Piamborno) e dell'associazione culturale Blume (Esine).
10 marzo ore 20:30,  presso teatro dell'Oratorio di Esine
24 marzo ore 20:30,   presso teatro dell'Oratorio di Piamborno
L'ingresso è gratuito, vi aspettiamo numerosi!

Gli insegnanti del Gruppo di Lavoro Integrazione ringraziano  i colleghi, i gruppi musiali, i genitori, i ragazzi e gli alunni che hanno dato la loro preziosa disponibilità affinchè si realizzassero le due serate culturali e musicali di condivisione del libro  "Un mondo speciale" pubblicato a cura dell'Istituto Comprensivo di Esine.

Riferimenti esterni

File allegati
Libro IC Esine [1949KB]
un mondo speciale di IC Esine