Si comunica la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a partire dal 24 febbraio 2021 sino al 2 marzo, salvo proroghe.
SCUOLA DELL'INFANZIA
Un incontro a settimana di 45 minuti, il primo incontro VENERDI’ 26/02/21 alle 17:00, a seguire tutti i GIOVEDI’ dalle 17:00.
Le videolezioni si svolgeranno su Piattaforma Agorà.
Il lunedì si caricheranno su registro elettronico, nell’area COMPITI A DISTANZA, le attività da svolgere, con scadenza settimanale.
SCUOLA PRIMARIA:
Le lezioni per il giorno 24/02/2021 sono sospese anche in didattica a distanza.
I docenti comunicheranno sul registro elettronico modalità e orari delle lezioni successive.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:
A seguito delle nuove disposizioni di chiusura delle scuole, dal 24 febbraio si attiverà la didattica a distanza.
Al momento non sarà possibile la presenza in aula neppure per un numero limitato di alunni.
Seguiranno, nei prossimi giorni, altre indicazioni.
Per alunni delle classi Prime:
Il primo giorno 24/02/2021 le lezioni saranno dalle 8.30 alle 11.30 per Secondaria Esine, dalle 8,15 alle 11.15 per Secondaria Piamborno, e gli insegnanti in orario monitoreranno l'autonomia operativa dei ragazzi e il possesso dei dispositivi elettronici.
Le lezioni a distanza si terranno nella piattaforma Agorà del registro elettronico.
Per alunni delle classi Seconde e Terze:
Dal 24/02/2021 le lezioni si svolgeranno per l'intero orario scolastico, dalle 8.30 alle 13.30 per Secondaria Esine, dalle 8,15 alle 13.15 per Secondaria Piamborno, con moduli orari da 45 minuti.
Gli alunni accederanno alle lezioni tramite la piattaforma Agorà del registro elettronico.
Al momento non sarà possibile la presenza in aula neppure per un numro limitato di alunni.
RICHIESTA DISPOSTIVI DIGITALI PER DIDATTICA A DISTANZA
Si fa presente alle famiglie che ne avessero necessità che è possibile fare richiesta dei dispostivi per la Didattica a Distanza compilando l'apposito modulo disponibile nel sito della scuola nel Box a destra Didattica Digitale Integrata.
I dispostivi saranno assegnati in base alla disposnibilità della scuola e alle condizioni di bisogno delle famiglie.
RICHIESTA RECUPERO CREDENZIALI
Si ricorda a tutti gli alunni e famiglie di avere cura delle credenziali consegnate dalla scuola, di scriverle e conservarle in lugo sicuro e facilmente reperibile al momento del bisogno.
In caso di necessità per il recupero delle credenziali per l'accesso al Registro Elettronico e alla piattaforma Google Suite si prega di fare richiesta compilando l'apposito modulo disponibile nel sito della scuola nel Box a destra Didattica Digitale Integrata.